Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/indennità sindaco e sassessori
Pagina 1 di 1 • Condividi •
indennità sindaco e sassessori
nel mio comune nel 2009 è stata eletta la nuova giunta.... la riduzione del 10% ai sensi dell'art 1 comma 54 della legge 266/2005 andava applicata a quello che prendevano i "vecchi" assessori e sindaco alla data del 30/09/2005 o -essendo nuova giunta- andava applicata alle indennità come da DM 119/2000 ? grazie 1000. elena
elemore- Messaggi : 122
Indennita'
la riduzione del 10% ai sensi dell'art 1 comma 54 della legge 266/2005 andava applicata a quello che prendevano i "vecchi" assessori e sindaco alla data del 30/09/2005
Paolo Gros- Admin
Re: indennità sindaco e sassessori
Paolo Gros ha scritto: la riduzione del 10% ai sensi dell'art 1 comma 54 della legge 266/2005 andava applicata a quello che prendevano i "vecchi" assessori e sindaco alla data del 30/09/2005
ma se i vecchi assessori decidevano di rinuncaiare all'indennità o prendere una cifra simbolica?
elemore- Messaggi : 122
Riduzione
La norma detta : all'ammontare risultante alla data del 30 settembre 2005 i seguenti emolumenti:
quindi a quanto sarebbe aspettato ancorche' solo successivamente avessero deciso per rinunciarvi
quindi a quanto sarebbe aspettato ancorche' solo successivamente avessero deciso per rinunciarvi
Paolo Gros- Admin
A proposito di indennità per gli amministratori, una domanda la cui risposta mi sembra ovvia, anche se la faccio lo stesso per fugare ogni dubbio operativo:
UN CONSIGLIERE CHE PERCEPISCE UN'INDENNITA' CHILOMETRICA IN BASE ALLA DISTANZA DALL'ENTE PRESSO IL QUALE SVOLGE IL PROPRIO MANDATO, PERCEPISCE QUESTA INDENNITA' (mi sembra nel caso specifico si definisca viaria) DAL PROPRIO LUOGO DI RESIDENZA O DI DOMICILIO?????....
UN CONSIGLIERE CHE PERCEPISCE UN'INDENNITA' CHILOMETRICA IN BASE ALLA DISTANZA DALL'ENTE PRESSO IL QUALE SVOLGE IL PROPRIO MANDATO, PERCEPISCE QUESTA INDENNITA' (mi sembra nel caso specifico si definisca viaria) DAL PROPRIO LUOGO DI RESIDENZA O DI DOMICILIO?????....
rizzi79- Messaggi : 170
Indennita'
Dal luogo da cui effettivamente parte sia esso domicilio o residenza essendo l'indennita' riferita ai Km percorsi e non percorribili.
Paolo Gros- Admin
Quindi mi sembra di capire che se io sono residente nel comune X, ma dimoro abitualmente e mi muovo quotidianamente dal comune Y, percepirò questa indennità dal comune Y, indipendentemente dal fatto che esso sia la mia residenza????
Paolo Gros ha scritto:Sic est
Sic est, ma così non dovrebbe essere...Perdonami l'italianismo Paolo, ma allora questa ipotesi prevede anche che un amministratore percepisca questa indennità da un luogo decisamente più lontano rispetto a quello di residenza, che coincide poi con il collegio elettorale del quale è rappresentante????
POTREI AVERE QUALCHE RIFERIMENTO NORMATIVO SULLA MATERIA????
GRAZIE IN ANTICIPO...
Rimborso
Infatti prevede anche che un amministratore percepisca questa indennità da un luogo decisamente più lontano rispetto a quello di residenza poiche' trattandosi di rimborso deve riferirsi ai km effettivamente percorsi .
Potrebbe infatti essere a contrario, pago dalla residenza che e' molto lontana ma in effetti il soggetto e' domiciliato a pochi km dal comune .....evidentemente non starebbe in piedi.
Potrebbe infatti essere a contrario, pago dalla residenza che e' molto lontana ma in effetti il soggetto e' domiciliato a pochi km dal comune .....evidentemente non starebbe in piedi.
Paolo Gros- Admin

» indennità sindaco e consiglieri piccoli comuni
» indennità di funzione mensile dei sindaci
» Pignoramento presso terzi (Comune) di indennità assessore comunale, da parte di privati.
» INVARIANZA SPESA AMMINISTRATORI - DETERMINAZIONE INDENNITA' ASSESSORI
» indennità Sindaco
» indennità di funzione mensile dei sindaci
» Pignoramento presso terzi (Comune) di indennità assessore comunale, da parte di privati.
» INVARIANZA SPESA AMMINISTRATORI - DETERMINAZIONE INDENNITA' ASSESSORI
» indennità Sindaco
Permessi di questa sezione del forum: