Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
Link a siti utili
ALCUNE PRECISAZIONI SULL'IMU
Pagina 1 su1 • Condividere •
ALCUNE PRECISAZIONI SULL'IMU
volevo chiedervi alcune precisazioni sull'imu
l'aliquota per i fabbricati strumentali alle imprese è dello 0,76% o dello 0,4%?
nel caso sia dello 0,76 e il comune la riduca allo o,4, il comune stesso deve versare allo stato la differenza fra 0,4 e 0,76?
Inoltre per un calcolo preciso mi sembra sia necessario reperire l'elenco dei fabbricati locati.. sapete se c'e' un metodo (siatel/agenzia entrate ecc) per reperirli?
grazie a tutti...
l'aliquota per i fabbricati strumentali alle imprese è dello 0,76% o dello 0,4%?
nel caso sia dello 0,76 e il comune la riduca allo o,4, il comune stesso deve versare allo stato la differenza fra 0,4 e 0,76?
Inoltre per un calcolo preciso mi sembra sia necessario reperire l'elenco dei fabbricati locati.. sapete se c'e' un metodo (siatel/agenzia entrate ecc) per reperirli?
grazie a tutti...
ecotilio- Messaggi: 10
Imu
fabbricati strumentali alle imprese Imu al 7,6 per mille
il comune deve versare allo stato comunque il 3,8 per mille riferito al gettito del 7,6
attraverso Siatel e' possibile verificare le locazioni
il comune deve versare allo stato comunque il 3,8 per mille riferito al gettito del 7,6
attraverso Siatel e' possibile verificare le locazioni

Paolo Gros- Admin

Siatel
Vado ad capocchiam ma mi pare tu debba cliccare su "atti del registro " in riferimneto al contribuente

Paolo Gros- Admin

Incentivi
Credo che una eventuale % al servizio sulla falsa riga dell'Ici sia possibile ancorche' non espressamente prevista e debba a mio avviso essere componente di norma regolamentare Imu.

Paolo Gros- Admin

Re: ALCUNE PRECISAZIONI SULL'IMU
Correggetemi se sbaglio.
Ho letto in questi giorni dal Sole24ore un articolo in cui spiega che, in teoria se non interviene un chiarimento, anche i Comuni e gli enti territoriali dovranno pagare l'IMU.
Infatti rimarrebbero esenti solo gli immobili destinati a finalità istituzionali, ovvero la sede del Comune e qualche altro edificio.
E' scomparso come nel vecchio testo il possesso di ogni genere di immobili.
Tanti Comuni possiedono immobili di edilizia economica e popolare, o altri tipi di immobili, su cui dovranno versare il 50% dell'imu come per legge allo Stato.
Non sono anticlericale, ma non mi sembra giusto che tanti immobili della Chiesa, che non servono a fini di culto, non paghino l'Imu ed il Comune sì-
Cosa ne pensate?
Ho letto in questi giorni dal Sole24ore un articolo in cui spiega che, in teoria se non interviene un chiarimento, anche i Comuni e gli enti territoriali dovranno pagare l'IMU.
Infatti rimarrebbero esenti solo gli immobili destinati a finalità istituzionali, ovvero la sede del Comune e qualche altro edificio.
E' scomparso come nel vecchio testo il possesso di ogni genere di immobili.
Tanti Comuni possiedono immobili di edilizia economica e popolare, o altri tipi di immobili, su cui dovranno versare il 50% dell'imu come per legge allo Stato.
Non sono anticlericale, ma non mi sembra giusto che tanti immobili della Chiesa, che non servono a fini di culto, non paghino l'Imu ed il Comune sì-
Cosa ne pensate?
Daredevil- Messaggi: 366
Argomenti simili» ALCUNE PRECISAZIONI SULL'IMU
» Il Dlgs sull'armonizzazione del sistema contabile
» 29/04/2011 2° Monitoraggio conoscitivo sull’utilizzo della flotta di rappresentanza e delle auto di servizio nelle pubbliche amministrazioni
» Domande sull'acquisizione della Cittadinanza per matrimonio
» ADDIZIONALE SULL'ACCISA DELL'ENERGIA ELETTRICA
» Il Dlgs sull'armonizzazione del sistema contabile
» 29/04/2011 2° Monitoraggio conoscitivo sull’utilizzo della flotta di rappresentanza e delle auto di servizio nelle pubbliche amministrazioni
» Domande sull'acquisizione della Cittadinanza per matrimonio
» ADDIZIONALE SULL'ACCISA DELL'ENERGIA ELETTRICA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: