Gli Enti locali -Paolo Gros e Marco Lombardi on web
Benvenuto nel sito
Cliccando su Registrare potrai registrarti gratuitamente, partecipare ai forum e scaricare gli allegati .
Se sei gia' registrato cliccando su Connessione potrai inserire la tua ID e la password e connetterti.
Se non vuoi piu' che questo messaggio compaia clicca su Non esporre piu' e potrai navigare nel sito come ospite .
Buona navigazione.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

Finestra utile al termine del mantenimento in servizio.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Finestra utile al termine del mantenimento in servizio.

Messaggio  salvatorelofaro il Mar 6 Dic 2011 - 12:05

Ciao a tutti.
Secondo voi il collega che a febbraio 2012 completerà il biennio di mantenimento in servizio oltre i 65 anni di età e che, avendo maturato il diritto a pensione entro il 31.12.2010, sarà collocato a riposo con la previgente normativa, deve rispettare il salto del trimestre e pensionarsi il 1° luglio oppure può cessare con la prima finestra utile al 1° aprile o, addirittura, potrebbe pensionarsi a decorrere dal giorno successivo al compimento dei 67 anni?
Ciao e grazie anticipato.

Avevo provato a interloquire con la sede INPDAP, ma come al solito non c'è modo di farsi rispondere al telefono Sad

salvatorelofaro

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pensione

Messaggio  Paolo Gros il Mar 6 Dic 2011 - 13:49

Nell'attuale se lo ritiene puo lavorare fino al 70esimo anno di eta'.
Chiaramente avendo maturato il diritto a pensione entro il 31.12.2010, sarà collocato a riposo con la previgente normativa e' puo' può cessare con la prima finestra utile al 1° aprile

Paolo Gros
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

Grazie

Messaggio  salvatorelofaro il Mar 6 Dic 2011 - 16:44

Grazie, anche per la tempestività!

salvatorelofaro

trattenuto in servizio 67 anni

Messaggio  pinosso il Gio 8 Dic 2011 - 12:51

Gent.mi Sigg.ri, chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione, ma vorrei esprimere la mia opinione, sempre che mi sia consentito.
Se un dipendente compie 67 anni nel 2012 ne aveva 65 nel 2010 e sarebbe cessato per raggiunti limiti di età, con decorrenza immediata del trattamento di pensione senza attendere la finestra della 247/2007, qualora avesse raggiunto, già in precedenza, una quota per pensione di anzianità e ne avesse temporalmente superato la prevista finestra.
A 67 anni mantiene il titolo di cessazione "limite di età" o limite massimo di età 65+2 ( a meno che non sia un medico dove il limite massimo è 70 anni o non più di 40 di servizio effettivo, a richiesta), con decorrenza immediata del trattamento. Anche a essere tenuto ad osservare i 12 mesi previsti dal DL 78 e quindi da 65 a 66 anni nel 2011, li avrebbe abbondantemente superati una volta raggiunto il 67° anno.
Grazie pe l'attenzione e chiedo scusa per l'intromissione.

pinosso

Trattenimento

Messaggio  Paolo Gros il Ven 9 Dic 2011 - 6:58

nel caso si e' in presenza di diritto acquisito ante 31.12.2011 conseguendone la maturazione e la possibilita' di esercizio del diritto stesso.

Paolo Gros
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: