Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
Link a siti utili
Invio DMA Dicembre - la release 1.015 -errore bloccante
Pagina 1 su1 • Condividere •
Invio DMA Dicembre - la release 1.015 -errore bloccante
Rendo noto ai colleghi che con la release 1.0.14 di controllo DMA non sara' possibile effettuare la trasmissione della DMA di dicembre 2010.
Tale release infatti non accetta la data 2011 e risponde in sede di controllo come " errore bloccante formato data errato ".
La Release 1.0.15 risulta gia' essere stata partorita ma non ancora disponibile .
Occorre verificare giornalmente sul sito Inpdap la sua disponibilita'
Tale release infatti non accetta la data 2011 e risponde in sede di controllo come " errore bloccante formato data errato ".
La Release 1.0.15 risulta gia' essere stata partorita ma non ancora disponibile .
Occorre verificare giornalmente sul sito Inpdap la sua disponibilita'

Paolo Gros- Admin

Re: Invio DMA Dicembre - la release 1.015 -errore bloccante
Ciao Paolo,
io ho appena inviato la DMA di dicembre con questa versione del modulo controllo:
Modulo Controllo DMA v.1.0.12 del 29/01/2010
E non mi ha dato alcuna anomalia...
io ho appena inviato la DMA di dicembre con questa versione del modulo controllo:
Modulo Controllo DMA v.1.0.12 del 29/01/2010
E non mi ha dato alcuna anomalia...

Giulia Donà- Messaggi: 88
Dma e release
Infatti Giulia i problemi nascono proprio dalla versione 1.0.14 che era inizialmente di ottobre 2010 poi modificata ( con stesso numero ) a novembre in quanto dava errori sull'elenco comuni fino ad una certa lettera.
La versione che hai tu e' parecchio vecchia ma funzionale mentre la 1.0.14 e' nata disgraziata.
L'unico problema e' che la 1.0.12 non e' piu' disponibile ma sentito l'Inpdap conferma che a berve sara' disponibile la 1.0.15 ( o altro numero che vorranno dare).
( se si vuole inviare comunque e' sufficiente inserire la data di compilazione = 31.12.2010 )
La versione che hai tu e' parecchio vecchia ma funzionale mentre la 1.0.14 e' nata disgraziata.
L'unico problema e' che la 1.0.12 non e' piu' disponibile ma sentito l'Inpdap conferma che a berve sara' disponibile la 1.0.15 ( o altro numero che vorranno dare).
( se si vuole inviare comunque e' sufficiente inserire la data di compilazione = 31.12.2010 )

Paolo Gros- Admin

Ah beh... allora sono tranquilla...
Io continuo ad utilizzare la vecchia per il momento, visto che comunque le trasmissioni e i controlli vanno sempre a buon fine!
Ho temuto che ci fossero problemi visto che uso una versione un po' vecchiotta!
Ciao
Io continuo ad utilizzare la vecchia per il momento, visto che comunque le trasmissioni e i controlli vanno sempre a buon fine!
Ho temuto che ci fossero problemi visto che uso una versione un po' vecchiotta!
Ciao

Giulia Donà- Messaggi: 88
non ho avuto particolari problemi all'invio della DMA 12.2010,.... nemmeno indico la data di compilazione: probabilmente la procedura di elaborazione delle paghe per la creazione del flusso dma gestisce in autonomia....
ho provato il controllo sulla dma 01.2011..... e non va!
provo a sentire la sede provinciale inpdap .... e farò sapere le novità.
ho provato il controllo sulla dma 01.2011..... e non va!
provo a sentire la sede provinciale inpdap .... e farò sapere le novità.
an.bal- Messaggi: 840
DMA
",.... nemmeno indico la data di compilazione"
molto strano .
Che release hai ?
La data compilazione e' uno di quei campi che viene controllato dal modulo .( probabilmente il tuo software la inserisce in automatico in base a quando elabori gli stipendi per cui a dicembre avra' inserito una data di dicembre ed e' per questo che non ti ha dato problemi)
L'attuale modulo con una data 2011 riporta errore bloccante.
molto strano .
Che release hai ?
La data compilazione e' uno di quei campi che viene controllato dal modulo .( probabilmente il tuo software la inserisce in automatico in base a quando elabori gli stipendi per cui a dicembre avra' inserito una data di dicembre ed e' per questo che non ti ha dato problemi)
L'attuale modulo con una data 2011 riporta errore bloccante.

Paolo Gros- Admin

la procedura per la elaborazione della DMA è inserita all'interno della procedura paghe.
devo inserire manualmente la data di versamenti dei contributi, ma non la data di elaborazione.
probabilmente il software la inserisce in automatico in base a quando elaboro gli stipendi: per cui a dicembre avra' inserito una data di dicembre ed e' per questo che non mi ha dato problemi.
alla sede inpdap di pisa non hanno avuto alcuna segnalazione dell'errore bloccante sulla dma 01.2011 e mi hanno dato un indirizzo diposta elettronica dopo porre il quesito.....in provincia di pisa sono il primo ad avere elaborato la dma 01.2011 .........................olè!
devo inserire manualmente la data di versamenti dei contributi, ma non la data di elaborazione.
probabilmente il software la inserisce in automatico in base a quando elaboro gli stipendi: per cui a dicembre avra' inserito una data di dicembre ed e' per questo che non mi ha dato problemi.
alla sede inpdap di pisa non hanno avuto alcuna segnalazione dell'errore bloccante sulla dma 01.2011 e mi hanno dato un indirizzo diposta elettronica dopo porre il quesito.....in provincia di pisa sono il primo ad avere elaborato la dma 01.2011 .........................olè!
nuova versione software controllo dma pubblicata sul sito inpdap!
Si comunica che sul Sito INPDAP dell'Istituto sono disponibili le Ver. 1.0.15 del Programma di Compilazione Manuale della DMA e dei relativi Software di Controllo.
E’ necessario che, le Amministrazioni obbligate all'invio delle DMA all'INPDAP , effettuino gli aggiornamenti per poter trasmettere le denunce a decorrere dal periodo di riferimento Gennaio 2011
Si raccomanda di segnalare alle Amministrazioni suddette, l'assoluta necessità di consultare la Guida Operativa all’utilizzo del software presente nella sezione "Software e specifiche tecniche" della DMA, per effettuare correttamente l'Aggiornamento nei casi in cui il Programma di Compilazione è già stato utilizzato in precedenza ovvero procedere con una Nuova Istallazione nei casi di primo utilizzo.
Cordiali Saluti
D.C.Entrate e P.A.
E’ necessario che, le Amministrazioni obbligate all'invio delle DMA all'INPDAP , effettuino gli aggiornamenti per poter trasmettere le denunce a decorrere dal periodo di riferimento Gennaio 2011
Si raccomanda di segnalare alle Amministrazioni suddette, l'assoluta necessità di consultare la Guida Operativa all’utilizzo del software presente nella sezione "Software e specifiche tecniche" della DMA, per effettuare correttamente l'Aggiornamento nei casi in cui il Programma di Compilazione è già stato utilizzato in precedenza ovvero procedere con una Nuova Istallazione nei casi di primo utilizzo.
Cordiali Saluti
D.C.Entrate e P.A.
Argomenti simili» Invio DMA Dicembre - la release 1.015 -errore bloccante
» ESITO INVIO CERT. BIL. 2011
» Errore contabile
» invio file all'inpdap
» invio certificato al rendiconto di bilancio 2010
» ESITO INVIO CERT. BIL. 2011
» Errore contabile
» invio file all'inpdap
» invio certificato al rendiconto di bilancio 2010