Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

EMERGENZA SFRATTI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

EMERGENZA SFRATTI

Messaggio  ac11 il Sab 3 Gen 2015 - 1:56

prefetto già coinvolto e niente (anzi ha prenotato degli alloggi alla caritas per i profughi che arrivano con i barconi affraid ..)....il sunia scrive a noi segnalandoci gli sfratti (come se non lo sapessimo)La regione da parte sua mette a disposizione un fondo in base alla L 431 che se va bene (fino ad oggi ma è già stato tagliato) riesci a dare € 150,00 annui a tutti quelli che hanno fatto domanda oppure 1.500,00/2.000,00 euro annui ma riesci a soddisfare solo 8 domande su 60/70.... affraid
I proprietari di case sfitte, chiamati e già coinvolte diverse agenzie, al limite ma proprio al limite...quasi per farti un piacere, sono disposti ad affittare la casa solo se il contratto lo stipula il comune......
la caritas ha finito i posti anche perché li ha riservati alla prefettura (vedi sopra) affraid affraid
gli alberghi li tengono a minimo € 50.00 a persona;
le comunità a € 100,00 a persona...... affraid Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nel mio comune le case popolare non ne abbiamo più e non le rifaremo prima di 100 anni ......nella prima parte dell'anno 2015 sono già programmati 4 sfratti esecutivi (quinto ingresso quindi vanno con carabinieri e fabbro) con 14 persone complessive di cui 6 bambini....e 6 mamme
Quindi dovremo sistemare 12 persone (escludendo i padri) per una spesa minima di (€ 50,00 per 12 persone) € 600,00 al giorno per un totale di € 18.600,00 al mese e cioè € 223.200 annui.
Considerato che qualcuno può trovare lavoro e casa (pochissimi) mentre altri potrebbero trovarsi nelle situazioni di sfratto (molti) la spesa di € 223.000 annui potrebbe aumentare.
Questo vuol dire azzeramento di tutti gli altri interventi a favore di tutti i cittadini tra cui contributi economici, ludoteche, iniziative ecc, innalzamento rette asilo nido mensa tasi e imu e forse non basterebbe portando il nostro comune al dissesto sicuro con aumento della tassazione per tutti i cittadini e le conseguenze che sapete meglio di me.
Quando con la trasparenza tutto quanto sopra sarà portato a conoscenza di tutti...io vivendo nel posto dove lavoro...al bar non ci posso andare più...perché mi fucilano......
come posso rifiutare un aiuto economico ad una famiglia che non riesce a pagare una bolletta solo perché la ditta dove lavora ha chiuso e delocalizzato, mentre per 4 nuclei familiari spendiamo € 223.000,00 annui ????
Se ci mettiamo il fatto che si tratta di 4 nuclei familiari di extracomunitari, allora capiamo perché il sentimento di xenofobia, purtroppo, aumenta a dismisura.
Francamente comincio ad ....aver paura.
Ringrazio per l'attenzione e vi prego di capire il mio sfogo...

ac11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: EMERGENZA SFRATTI

Messaggio  Robespierre il Sab 3 Gen 2015 - 2:46

ac11 ha scritto:prefetto già coinvolto e niente (anzi ha prenotato degli alloggi alla caritas per i profughi che arrivano con i barconi  affraid ..)....il sunia scrive a noi segnalandoci gli sfratti (come se non lo sapessimo)La regione da parte sua mette a disposizione un fondo in base alla L 431 che se va bene (fino ad oggi ma è già stato tagliato) riesci a dare € 150,00 annui a tutti quelli che hanno fatto domanda oppure 1.500,00/2.000,00 euro annui ma riesci a soddisfare solo 8 domande su 60/70.... affraid
I proprietari di case sfitte,  chiamati e già coinvolte diverse agenzie, al limite ma proprio al limite...quasi per farti un piacere, sono disposti ad affittare la casa solo se il contratto lo stipula il comune......
la caritas ha finito i posti anche perché li ha riservati alla prefettura (vedi sopra) affraid  affraid
gli alberghi li tengono a minimo € 50.00 a persona;
le comunità a € 100,00 a persona...... affraid  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Nel mio comune le case popolare non ne abbiamo più e non le rifaremo prima di 100 anni  ......nella prima parte dell'anno 2015 sono già programmati 4 sfratti esecutivi (quinto ingresso quindi vanno con carabinieri e fabbro) con 14 persone complessive di cui 6 bambini....e 6 mamme
Quindi dovremo sistemare 12 persone (escludendo i padri) per una spesa minima di (€ 50,00 per 12 persone) € 600,00 al giorno per un totale di € 18.600,00 al mese e cioè € 223.200 annui.
Considerato che qualcuno può trovare lavoro e casa (pochissimi) mentre altri potrebbero trovarsi nelle situazioni di sfratto (molti) la spesa di € 223.000 annui potrebbe aumentare.
Questo vuol dire azzeramento di tutti gli altri interventi a favore di tutti i cittadini tra cui  contributi economici, ludoteche, iniziative ecc, innalzamento rette asilo nido mensa tasi e imu e forse non basterebbe portando il nostro comune al dissesto sicuro con aumento della tassazione per tutti i cittadini e le conseguenze che sapete meglio di me.
Quando con la trasparenza tutto quanto sopra sarà portato a conoscenza di tutti...io vivendo nel posto dove lavoro...al bar non ci posso andare più...perché mi fucilano......
come posso rifiutare un aiuto economico ad una famiglia che non riesce a pagare una bolletta solo perché la ditta dove lavora ha chiuso e delocalizzato, mentre per 4 nuclei familiari spendiamo € 223.000,00 annui ????
Se ci mettiamo il fatto che si tratta di 4 nuclei familiari di extracomunitari, allora capiamo perché il sentimento di xenofobia, purtroppo, aumenta a dismisura.
Francamente comincio ad ....aver paura.
Ringrazio per l'attenzione e vi prego di capire il mio sfogo...

Requisire case sfitte per emergenza?
p.s. non creare un nuovo post ma rispondi allo stesso argomento cliccando su post-replay
Robespierre

case requisite sfitte

Messaggio  ac11 il Ven 9 Gen 2015 - 2:54

di case sfitte da requisire ce ne sono poche e come si fa? ci sono i termini? la prefettura indica che si possono requisire solo per calamità naturali....ecc...

ac11

Re: EMERGENZA SFRATTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: