Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

FATTURA ELETTRONICA ED ECONOMATO

Andare in basso

FATTURA ELETTRONICA ED ECONOMATO

Messaggio  Emanuela Sannipoli il Ven 12 Dic 2014 - 1:54

Cosa cambia per l'Economo? Soggiace all'obbligo della fattura elettronica per ogni spesa, o solo per alcune fattispecie, o non soggiace affatto, visto il ruolo di gestore di spese minime e urgenti.

Emanuela Sannipoli

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

re

Messaggio  Paolo Gros il Ven 12 Dic 2014 - 2:19

Soggiace all'obbligo della fattura elettronica
Paolo Gros
Admin

Visualizza il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

Re: FATTURA ELETTRONICA ED ECONOMATO

Messaggio  MICOL il Mer 24 Dic 2014 - 5:38

ma può pagare anche gli scontrini fiscali visto che si tratta di spese minute... spero

MICOL

SCONTRINI E/O FATTURA ELETTRONICA?

Messaggio  Emanuela Sannipoli il Mer 7 Gen 2015 - 1:25

Paolo Gros ha scritto:Soggiace all'obbligo della fattura elettronica

Ma se si presenta il collega con una spesa di quattro euro dal cartolaio o in ferramenta, come la mettiamo con la fattura elettronica? Voglio dire, esiste un limite in termini di budget stabilito da una qualche circolare per quanto attiene ai servizi di economato (che so, oltre i cento, duecento o mille euro......)? Infine, ho chiuso il rendiconto economale e mi giungono richieste del 29 dicembre. Che orientamenti ha la Corte dei Conti? Lo chiedo perchè qualche Ente liquida con il budget dell'anno successivo, con la logica del " perchè mai un collega dovrebbe rimetterci i propri soldi se l'economato -per motivi contabili- chiude a metà mese di dicembre?"
Ma c'è una sentenza della corte dei conti (246 del 2013-Sezione Toscana) che recita "la gestione economale è una gestione annuale che deve chiudere in pareggio e nessuna possibilità è ammessa di disporre pagamenti su impegni contabili assunti in esercizi pregressi".
Molte grazie della risposta

Emanuela Sannipoli

SCONTRINI E/O FATTURA ELETTRONICA?

Messaggio  Emanuela Sannipoli il Mer 7 Gen 2015 - 1:27

MICOL ha scritto:ma può pagare anche gli scontrini fiscali visto che si tratta di spese minute... spero
Mi chiedo, infatti, come ho chiesto a Paolo Gros, come sia possibile rispondere a un collega di farsi fare una fattura elettronica se ha comprato un lucchetto da tre euro (è un semplice esempio).....una fattura elettronica, oltretutto, che passa al protocollo dell'Ente o va direttamente all'Ufficio economato? Perchè le fatture vanno rigorosamente registrate in ufficio Ragioneria, quindi.........????

Emanuela Sannipoli

re

Messaggio  Paolo Gros il Mer 7 Gen 2015 - 2:56

occorrerebbe girare il quesitop al legislatore

Attenzione : Da lunedì 9 febbraio, i moderatori non aggiorneranno più il presente forum, l'attività come da Voi conosciuta procede su www.tuttopa.it. Si ricorda che per poter postare sul nuovo forum, gratuito, è necessario procedere all'iscrizione a Tutto Pa all’indirizzo suindicato .Sul nuovo sito l’attivita’ continuera’ come di abitudine gratuitamente.
Paolo Gros
Admin

Messaggio  Robespierre il Mer 7 Gen 2015 - 4:03

Emanuela Sannipoli ha scritto:
MICOL ha scritto:ma può pagare anche gli scontrini fiscali visto che si tratta di spese minute... spero
Mi chiedo, infatti, come ho chiesto a Paolo Gros, come sia possibile rispondere a un collega di farsi fare una fattura elettronica se ha comprato un lucchetto da tre euro (è un semplice esempio).....una fattura elettronica, oltretutto, che passa al protocollo dell'Ente o va direttamente all'Ufficio economato? Perchè le fatture vanno rigorosamente

registrate in ufficio Ragioneria, quindi.........????

No... ma scusate, avete mai visto un fattura rilasciata da una ferramenta di tre euro???
Suvvia, scontrino e vai...
Robespierre

re

Messaggio  Paolo Gros il Mer 7 Gen 2015 - 4:08

ho solo espresso la mia opinione in riferimento alla norma cosi' come , sicuramente sbagliando , ho interpretato.
Ognuno poi si muovera' ovviamente come meglio crede
Paolo Gros
Admin

fattura elettronica economato

Messaggio  Emanuela Sannipoli il Mer 7 Gen 2015 - 4:41

Paolo Gros ha scritto:ho solo espresso la mia opinione in riferimento alla norma  cosi' come , sicuramente sbagliando , ho interpretato.

Io credo che ciò che per i comuni mortali è ovvio non lo sia per il legislatore e, quindi, come suggerisce Gros, interpreterei in maniera restrittiva, anche se, a conti fatti, ciò non è semplificazione, tutt'altro. Se poi si pensa che le spese economali, che per loro natura sono contenute e spesso rivestono carattere di urgenza, debbano soggiacere a un obbligo così anche quando si debba liquidare una spesa che è una goccia d'acqua nel bilancio dell'ente (i tre euro presi a titolo d'esempio)........oltre al fatto che gli economi dovranno notificare velocemente ai colleghi la novità, altrimenti potremo trovarci con scontrini non liquidabili in quanto non validi e colleghi furiosi

Emanuela Sannipoli

Messaggio  Robespierre il Mer 7 Gen 2015 - 7:40

Emanuela Sannipoli ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:ho solo espresso la mia opinione in riferimento alla norma  cosi' come , sicuramente sbagliando , ho interpretato.

Io credo che ciò che per i comuni mortali è ovvio non lo sia per il legislatore e, quindi, come suggerisce Gros, interpreterei in maniera restrittiva, anche se, a conti fatti, ciò non è semplificazione, tutt'altro. Se poi si pensa che le spese economali, che per loro natura sono contenute e spesso rivestono carattere di urgenza, debbano soggiacere a un obbligo così anche quando si debba liquidare  una spesa che è una goccia d'acqua nel bilancio dell'ente (i tre euro presi a titolo d'esempio)........oltre al fatto che gli economi dovranno notificare velocemente ai colleghi la novità, altrimenti potremo trovarci con scontrini non liquidabili in quanto non validi e colleghi furiosi

Se si fa un acquisto con l'economato e viene rilasciata la fattura, ad oggi, nessuno di noi sa di preciso come fare.
Probabilmente il fornitore dovrà utilizzare la procedura per la fattura elettronica.

Detto questo, siccome si parlava di scontrini fiscali, presumo che, siccome non sono fatture, non soggiaciono ad alcun obbligo.
Poi tutto è possibile con questa gabbia di matti.
Robespierre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: