Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

RIMBORSO E INDENNNITA' SINDACO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RIMBORSO E INDENNNITA' SINDACO

Messaggio  pasquale de luise il Mer 17 Set 2014 - 5:17

Gentile Professore, premetto che dal Giugno 2009 al Maggio 2014 ho ricoperto la carica di Sindaco di un Comune con 1600 abitanti, e sono attualmente Consigliere Comunale, ricoprendo l’incarico di Capogruppo per il mandato 2014-2019.
Essendo un dipendente nel settore privato di una S.p.a. , alla data della mia elezione da Sindaco, così come previsto dal Dlg 267/00 ho optato per il sistema misto di indennità: 50% di indennità e rimborso del Comune all’Azienda Privata in base a rendicontazione.
Tutto è andato liscio per i primi 4 anni, mentre per la richiesta di rendicontazione dell’ultimo anno Giugno 2013-Maggio 2014, l’Ufficio del Personale del Comune vorrebbe riconoscere il rimborso all’Azienda solo nel limite di 48 ore mensili, avvalendosi dell’art.79 comma 4 e prevedendo per il Sindaco lo stesso trattamento dei Consiglieri e degli Assessori.
Ovviamente sapete tutti che un Sindaco certo non può svolgere la propria azione amministrativa in soli 48 ore Mensili, perché anzi a volte non bastano le 24 ore al giorno… Del resto lo stesso art. 77 dispone:
1. La Repubblica tutela il diritto di ogni cittadino chiamato a ricoprire cariche pubbliche nelle amministra-zioni degli enti locali ad espletare il mandato, disponendo del tempo, dei servizi e delle risorse necessari ed usufruendo di indennita' e di rimborsi spese nei modi e nei limiti previsti dalla legge.
E l’art.79 al comma 4, a cui si rifa’ l’Ufficio del Personale del Comune , chiaramente si riferisce al rimborso chiesto dai Consiglieri e dagli Assessori che partecipano all’attività e alle sedute degli organi esecutivi, ma non certo al Sindaco.
Ecco perché chiedo a voi una delucidazione giuridica argomentativa che mi permetta di dimostrare all’Ufficio del personale che il rimborso all’Azienda va fatto secondo la richiesta che prevede l’assioma che le ore in cui mi sono recato al lavoro da dipendente vanno pagate dall’Azienda, mentre per le ore in cui mi sono assentato, ovviamente eccedenti le 48 ore mensili e che posso debitamente documenta-re per lo svolgimento di attività amministrativa, vanno rimborsate dal Comune all’azienda.
Aspettando delucidazioni in merito, saluto cordialmente

Ultima modifica di pasquale de luise il Mer 17 Set 2014 - 6:01, modificato 1 volta

pasquale de luise

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

re

Messaggio  Paolo Gros il Mer 17 Set 2014 - 5:44

premesso che non sono certo un professore poiche' ritengo , oltre a non averne titolo, di non aver nulla da insegnare a nessuno nello speciofico ritengo che l'ente si sia mosso correttamente poiche' l'artiolo Tuel applicato recita espressamente.......................al mese, elevate a 48 ore per i sindaci

Non scendo inoltre nel particolare poiche' sono evidenti sia l'ente locale che la ditta che per le regole del forum nion avrebbe dovuto essere citate
Paolo Gros
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

Re: RIMBORSO E INDENNNITA' SINDACO

Messaggio  pasquale de luise il Mer 17 Set 2014 - 5:57

Chiedo scusa per non aver rispettato le regole che non conoscevo ed aver indicato nomi ed Enti, ma quando non si ha nulla da nascondere non c'è problema...
Grazie della risposta

pasquale de luise

Vedi il profilo dell'utente

Re: RIMBORSO E INDENNNITA' SINDACO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: