Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ACCESSO AGLI ATTI - COMPETENZA RILASCIO DOCUMENTAZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ACCESSO AGLI ATTI - COMPETENZA RILASCIO DOCUMENTAZIONE

Messaggio  CAMBURO il Lun 8 Set 2014 - 6:00

Salve, ho un dubbio che spero mi aiutiate a chiarire. Un consigliere comunale, nel rispetto delle norme che regolano il suo diritto di accesso agli atti, chiede esclusivamente al Responsabile del servizio finanziario elenco degli esenti Tarsu/Tares per determinati periodi d'imposta. Annualmente, prima dell'emissione del ruolo il esponsabile dei servizi sociali ci invia tale elenco in modo che possiamo non emettere alcuna fattura per le persone presenti nello stesso. Come procedere alla richiesta di accesso agli atti:

1) Respingere la richiesta in quanto competente sarebbe il responsabile dei servizi sociali che produce l'elenco oggetto della richiesta?
2) Accogliere la richiesta di accesso in quanto si tratta di un elenco in nostro possesso e riguardante la materia dei tributi locali di competenza del nostro settore?

Non riesco a trovare una norma specifica che dirima queste problematiche sulla competenza, apparentemente concorrente, in determinati ambiti, anche delicati visto che si tratta di persone che si rivolgono ai servizi sociali per ottenere l'esenzione.

Vi ringrazio in anticipo

CAMBURO

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.11.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

anche non fosse indirizzata al soggetto corretto

Messaggio  carlomagno il Lun 8 Set 2014 - 9:07

Vi e l obbligo di trasmetterla a chi di competenza per il rilascio.(la norma di legge vale anche se esterno all ente ricevente)

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum