Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

SPESE IN CONTO CAPITALE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SPESE IN CONTO CAPITALE

Messaggio  MARGI il Mar 1 Ott 2013 - 11:09

Buogiorno.
Chi mi dice per cortesia se le spese per l'acquisto di materiale vario posso imputarle su un capitolo in conto capitale? Nello specifico mi si chiede di imputare la spese per l'acquisto di pentolame vario per la cucina dell'immobile che è stato costruito (e pagato su quel medesimo capitolo)
Scusate se i miei quesiti sono sempre poco interessanti ma sono una "povera" impiegata assegnata all'uff. ragioneria, senza avere alcuna esperienza e con un'amministrazione che spesso prova a fare la "furbina".
Un grazie a chi mi vorrà Very Happy 

MARGI

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

spese

Messaggio  Paolo Gros il Mar 1 Ott 2013 - 23:24

,,,l'acquisto di pentolame ...si tratta di materiale di largo e generale consumo sicuramente ascrivibile alla spesa corrente e non inventariabile.
Paolo Gros
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

Re: SPESE IN CONTO CAPITALE

Messaggio  MARGI il Lun 4 Nov 2013 - 11:38

Paolo Gros ha scritto:,,,l'acquisto di pentolame ...si tratta di materiale di largo e generale consumo sicuramente ascrivibile alla spesa corrente e non inventariabile.
sempre in tema di spesa in conto in capitale mi ritrovo ora con l'assessore al bilancio (nonchè responsabile finanziario di un altro comune) che sostiene che è regolare assumere un impegno di spesa (....trascuriamo il fatto che i lavori sono già stati assegnati....questa è la prassi!) per lavori "xyz" su di un capitolo creato in passato per lavori "A". Non soltanto i lavori assegnati ora non sono inerenti con la descrizione del capitolo, ma mi si dice anche che per finanziarli posso utilizzare i residui del vecchio lavoro; mi si dice che è normale che un capitolo in conto capitale nasca con una descrizione ma che poi si utilizzino i residui per realizzare altre opere...quello che conta è la collocazione a bilancio del capitolo! ...."ci sono enti che non utilizzano i capitoli ma lavorano solo per interventi!"
Detto questo, vorrei capire una volta per tutte se ho sbagliato lavoro o se altri dovrebbero cambiarlo al posto mio Suspect 
GRAZIE

MARGI

Messaggio  Ospite il Lun 4 Nov 2013 - 14:02

MARGI ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:,,,l'acquisto di pentolame ...si tratta di materiale di largo e generale consumo sicuramente ascrivibile alla spesa corrente e non inventariabile.
sempre in tema di spesa in conto in capitale mi ritrovo ora con l'assessore al bilancio (nonchè responsabile finanziario di un altro comune) che sostiene che è regolare assumere un impegno di spesa (....trascuriamo il fatto che i lavori sono già stati assegnati....questa è la prassi!) per lavori "xyz" su di un capitolo creato in passato per lavori "A". Non soltanto i lavori assegnati ora non sono inerenti con la descrizione del capitolo, ma mi si dice anche che per finanziarli posso utilizzare i residui del vecchio lavoro; mi si dice che è normale che un capitolo in conto capitale nasca con una descrizione ma che poi si utilizzino i residui per realizzare altre opere...quello che conta è la collocazione a bilancio del capitolo! ...."ci sono enti che non utilizzano i capitoli ma lavorano solo per interventi!"
Detto questo, vorrei capire una volta per tutte se ho sbagliato lavoro o se altri dovrebbero cambiarlo al posto mio Suspect 
GRAZIE
la seconda.

azz...alla faccia dell'Assessore nonchè collega.

Ospite
Ospite

re

Messaggio  Paolo Gros il Lun 4 Nov 2013 - 23:33

per Margi

... altri dovrebbero cambiarlo al posto mio
Paolo Gros
Admin

Messaggio  ELSE il Mar 12 Nov 2013 - 9:29

La cosa che fa più rabbia in situazioni del genere è che per far prevalere i loro punti di vista (gli amministratori e i loro consulenti cervelloni) tentano anche di farti passare per incompetente.

A proposito, poichè a me capita spesso di trovarmi in situazioni come sopra ma dopo il motivato parere sfavorevole non danno seguito agli atti, cosa mi succede se sbaglio e do un parere sfavorevole quando potrebbe o dovrebbe essere favorevole?

ELSE

spese

Messaggio  Paolo Gros il Mar 12 Nov 2013 - 23:21

occorre verificare se a seguito tale parere e per sua colpa si e' verificato danno erariale, che rimane comunque per colpa lieve
Paolo Gros
Admin

Messaggio  MARGI il Sab 16 Nov 2013 - 0:38

[quote="ELSE"]La cosa che fa più rabbia in situazioni del genere è che per far prevalere i loro punti di vista (gli amministratori e i loro consulenti cervelloni) tentano anche di farti passare per incompetente.

questo è sicuramente vero! la cosa però che almeno a me dà un'immensa soddisfazione è che spesso questi consulenti e altri personaggi inseriti a forza all'interno dell'amministrazione spesso non parlano bene dei loro "protettori" (non in loro presenza ovviamente) poi la gente parla e questo lo riscontro sempre più spesso
......quanta ipocrisia!!!!
CORAGGIO E ANDIAMO AVANTI
CIAO:lol: 

MARGI

SPESE

Messaggio  ELSE il Mar 19 Nov 2013 - 8:19

Intanto finchè dura il filing tra amministratori e cervelloni questi ultimi si prendono lodi e denari ti fanno fare il sangue amaro .... e poi ti tocca anche riparare ai danni provacati dalle loro lodevoli azioni. In genere il loro prezioso contributo dura poco lasciando cocci da mettere assieme. E a metterli assieme ci deve pensare l'incompetente che nell'ente ci deve lavorare con continuità .....
Ci vuole coraggio per affrontare le nuove norme che sono sempre più ... non so come definirle
coraggio per chi ci opera intorno
Il fatto che io non mi sento un eroe e non lo voglio essere.
Vorrei semplicemente lavorare per guadagnarmi il necessario per vivere dignitosamente. Mettendoci anche un impegno maggiore visto che lavoriamo per il pubblico ma eroe proprio no
Scusate lo sfogo

ELSE

Messaggio  claumin il Ven 22 Nov 2013 - 15:15

E possibile presentare un emendamento al bilancio di previsione che preveda lo spostamento dell'avanzo 2012 da spese in conto capitale a spese correnti ? Grazie

claumin

re

Messaggio  Paolo Gros il Dom 24 Nov 2013 - 23:27

in sede di assestamento di bilancio e' possibile correlando l'emendamento delle motivazioni e dei pareri obbligatori
Paolo Gros
Admin

Messaggio  MARGI il Lun 2 Dic 2013 - 8:18

Anelli Claudio ha scritto:
MARGI ha scritto:
GRAZIE
la seconda.

azz...alla faccia dell'Assessore nonchè collega.
in quale sanzione potrebbe incorrere il responsabile finanziario se le spese continuatìno ad essere imputate su capitoli non attinenti all'oggetto della spesa?
GRAZIE

MARGI

re

Messaggio  Paolo Gros il Mar 3 Dic 2013 - 0:02

a sanzioni di carattere semplicemente disciplinare atteso che detto comportamento non crei danno erariale
Paolo Gros
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: