Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Donazine immobile comunale
Pagina 1 di 1 • Condividi •
Donazine immobile comunale
Buongiorno a tutti, vorrei cortesemente avere chiarimenti sul fatto che un atto di donazione di un immobile da parte del Comune ad una Fondazione sia ambito, o meno, del consiglio comunale.
Credo che l'art.42 del TUEL sia abbastanza chiaro in merito, ma non si parla esplicitamente di atti di donazione per cui vorrei sapere se ci sia qualcuno in grado di aiutarmi a chiarire la questione. Grazie in anticipo per per i suggerimenti che vorerte darmi e buona giornata!!!
Credo che l'art.42 del TUEL sia abbastanza chiaro in merito, ma non si parla esplicitamente di atti di donazione per cui vorrei sapere se ci sia qualcuno in grado di aiutarmi a chiarire la questione. Grazie in anticipo per per i suggerimenti che vorerte darmi e buona giornata!!!
cons74- Messaggi : 4
Donazione
E' comunque atto di indirizzo generale di scelta deruivandone la stretta competenza del CC
Paolo Gros- Admin
DONAZIONE
Grazie per il chiarimento, immagino che la stessa cosa valga anche per i terreni... la volontà di alienare e vendere un terreno di proprietà comunale, richiedendo ai cittadini di esprimersi su un proprio interesse all'acquisto dello stesso in modo non vincolante, può essere espressa mediante delibera di giunta o doveva, come ritengo più corretto, essere espressa mediante delibera di consiglio comunale?
Anche in questo caso si tratta di una scelta di carattere generale, relativa alla volontà di alienare e vendere una proprietà del Comune, pertanto si sarebbe dovuto discutere dell'opportunità, o meno, di mettere in vendita il terreno proprio in Consiglio Comunale: se confermata la mia ipotesi, come si può impugnare una delibera di questo tipo?
Anche in questo caso si tratta di una scelta di carattere generale, relativa alla volontà di alienare e vendere una proprietà del Comune, pertanto si sarebbe dovuto discutere dell'opportunità, o meno, di mettere in vendita il terreno proprio in Consiglio Comunale: se confermata la mia ipotesi, come si può impugnare una delibera di questo tipo?
cons74- Messaggi : 4
Donazione
come per tutti gli atti di natura amministrativa presso il Tar competente
Paolo Gros- Admin

» patrimonio p.a
» Conributo a società sportiva per manutenzione straordinaria immobile comunale
» addizionale comunale irpef 2012
» diritto di accesso al protocollo del consigliere comunale
» consiglio comunale odg non consegnato
» Conributo a società sportiva per manutenzione straordinaria immobile comunale
» addizionale comunale irpef 2012
» diritto di accesso al protocollo del consigliere comunale